Seguici su

Attualità

Università popolare Gattinara: ecco i nuovi corsi

Pubblicato

il

Università popolare Gattinara: dalle lezioni di lingue a quelle di taglio e cucito.

Università popolare Gattinara: ecco i nuovi corsi

È pronto il calendario dei corsi avviati dall’Università popolare di Gattinara, anche se per l’avvio delle lezioni ora occorre fare i conti con le disposizioni in materia di prevenzione al coronavirus. Ecco quindi le proposte: corsi di lingua, di cucito e di giornalismo.

Corso di lingue

Per corso di inglese, secondo livello, sono ancora aperte le iscrizioni, mentre chiuderanno il 15 marzo le iscrizioni per i corsi di spagnolo e tedesco base; stesso termine per il corso pratico di giornalismo e per quello di ufficio stampa. Il corso di tedesco con la docente Sara Ronacarolo prevede 10 lezioni di due ore ciascuna il mercoledì dalle 20.30 alle 22.30; il costo del costo è di 95 euro. Il corso di spagnolo, con la docente Margarita Hernandez, è strutturato in 10 lezioni di due ore ciascuna e si tiene il martedì dalle 20.30 alle 22.30 al costo di 95 euro.

Corso di cucito

Per il corso di cucito le iscrizioni saranno aperte fino al mese di aprile in quanto il corso sarà attivato tra aprile e maggio. Non appena si raggiungerà il numero minimo di otto iscritti, inizieranno anche gli altri corsi in programma. Cucito riparazioni e tecniche di base, primo e secondo modulo, è tenuto dalla docente Sara Bona ed è strutturato in cinque lezioni di due ore ciascuna il giovedì dalle 20.30 alle 22.30 (costo, 60 euro).

Giornalismo e addetto stampa

Il corso pratico di giornalismo, con la docente Sabrina Marrano, è strutturato in cinque lezioni di due ore ciascuna, e si tiene il mercoledì dalle 20.30 alle 22.30; costo del corso 60 euro. Le lezioni per addetto stampa, sempre con la stessa insegnante (cinque lezioni da due ore ciascuna) si tiene il mercoledì dalle 20.30 alle 22.30.

Altre informazioni

I corsi promossi dall’Università Popolare di Vercelli in collaborazione con il Comune a Gattinara si tengono tutti presso il Centro incontri di Corso Cavour. Per accedere ai corsi è necessaria l’iscrizione all’Università Popolare di Vercelli (costo della tessera 15 euro); per gli studenti di ogni ordine e grado è previsto uno sconto di cinque euro sul costo di un corso. Per le iscrizioni e qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’ufficio Informagiovani, in piazza Italia 6, durante gli orari di apertura al pubblico (martedì e sabato dalle 9.30 alle 12.30 e giovedì dalle 15.30 alle 18.30), telefono 0163 833420; e-mail: informagiovani@comune.gattinara.vc.it

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Elena

    10 Marzo 2020 at 10:51

    Con l’emergenza Coronavirus in corso e che durerà fino a chissà quando, sinceramente la vedo alquanto dura…..temo che sarà tutto rimandato o annullato, purtroppo!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *