Attualità
Varallo costruirà una nuova palestra: ecco come sarà
Sarà uno spazio per studenti e associazioni sportive. Ieri un sopralluogo dei tecnici, della Provincia e del Comune.
Varallo costruirà una nuova palestra: ecco come sarà. Ieri, martedì 21 marzo, c’è stato un sopralluogo con i tecnici di Provincia e Comune per definire una serie di dettagli.
Varallo costruirà un nuovo spazio sportivo
Il nuovo stabile sarà realizzato vicino all’Istituto alberghiero di Varallo. La realizzazione della struttura è possibile grazie a finanziamenti concessi dal Ministero dell’istruzione, università e ricerca.
LEGGI ANCHE: Valduggia rinnova gli spogliatoi della palestra
Uno spazio multidisciplinare
Lo spazio che sarà realizzato sarà “multiuso”: «Non sarà riservato alla scuola – fa sapere la Provincia di Vercelli – ma servirà anche per le associazioni sportive del posto e contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di transizione verde promossi dalla Commissione europea».
Insomma si tratterà di una bella novità a disposizione della comunità oltre che dagli studenti delle scuole varallesi.
Il sopralluogo
Ieri una rappresentanza della Provincia di Vercelli, con il presidente Davide Gilardino, è stata a Varallo, nella zona dove sorgerà l’edificio. Ad attendere i referenti dell’ente vercellese, il sindaco Pietro Bondetti, il vice Eraldo Botta e i tecnici.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Pietro Cozzi
23 Marzo 2023 at 8:59
tantissimi complimenti all’amministrazione di Varallo sempre attenta a dare alla città nuove proposte socialmente utili. Complimenti al Sindaco Bondetti e al suo vice Botta.