Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Varallo telecamere che leggono anche le targhe
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Varallo telecamere che leggono anche le targhe

Incaricata dei lavori è la ditta biellese “Iridesgroup Srl” con sede a Ponderano. La previsione di fine lavori è fissata per la prossima metà di maggio.

cellio con breia

Varallo telecamere che leggono anche le targhe: nuovi dispositivi per la sicurezza urbana.

Varallo telecamere che leggono anche le targhe

Il Comune di Varallo continua a investire in materia di sicurezza urbana: in programma il potenziamento della rete di videosorveglianza già presente sul territorio cittadino. «Nell’ottica della realizzazione di un efficiente sistema di videosorveglianza diretto a garantire la sicurezza urbana – spiega il sindaco Eraldo Botta in una nota diramata dal Comune – sono stati recentemente affidati lavori di potenziamento degli esistenti e di installazione di nuove apparecchiature per un importo complessivo di 35.624 euro».
LEGGI ANCHE: Cellio con Breia potenzia la sorveglianza: altre quattro telecamere

Città più sicura

«Verrà messo a punto un sistema automatico ed evoluto di controllo – chiarisce il primo cittadino -, attraverso il posizionamento di telecamere per la videosorveglianza tradizionale e telecamere di lettura targhe a vista, dislocate in punti di accesso alla città, ovvero in via Garibaldi nei pressi di Casa Serena e in via M.T. Rossi nei pressi di Villa Becchi. L’obiettivo è quello di arrivare a chiudere a varchi tutta la città, in modo da poter non solo sorvegliarla, ma di offrire anche strumenti di indagine alle forze dell’ordine».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente