Seguici su

Attualità

Varallo torte premiate alla Festa del campanile | LE FOTO

Pubblicato

il

 Varallo torte premiate alla Festa del campanile: «La festa vuole ricordare il cambio del “concerto di campane” avvenuto nel 1974 nella collegiata di San Gaudenzio e che ha visto riuniti tutti i fedeli del territorio».

Varallo torte premiate alla Festa del campanile

Il giorno della festa è annunciato dal concerto solenne di tutte le campane presenti nei campanili delle chiese varallesi seguite poi dalla messa solenne in presenza di tutti i parroci. Quest’anno le celebrazioni sono state animate dalle premiazioni dei migliori dolci che sono stati presentati al concorso artistico – dolciario dedicato alle pasticcerie varallesi ma aperto anche ai semplici cittadini. La giornata di festa si è conclusa con l’esibizione musicale del Gruppo giovanile legato alla parrocchia all’interno della collegiata e con la messa delle 18.
Scorri la galleria di foto.

I vincitori

Per quanto riguarda le pasticcerie il primo premio è stato assegnato al bar pasticceria “Il Cigno” per l’originalità e la creatività dimostrata nel confezionare la propria torta, il “Raviolifico Bertoli” si è classificato al secondo posto in quanto i giudici hanno voluto premiare l’immaginazione e l’impegno nella realizzazione del dolce mentre al terzo posto si è classificata la pasticceria “Carmellino” premiata per l’estetica e la precisione con la quale è stata realizzata l’immagine della collegiata. Indiscussa vincitrice per quanto riguarda le torte casalinghe è stata Rita Genesio che ha decorato la sua torta con la glassa riproducendo fedelmente la chiesa di San Gaudenzio.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *