Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Varallo torte premiate alla Festa del campanile | LE FOTO
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Varallo torte premiate alla Festa del campanile | LE FOTO

È stata celebrata la ricorrenza che riunisce i fedeli di tutte le chiese rionali e frazionali.

 Varallo torte premiate alla Festa del campanile: «La festa vuole ricordare il cambio del “concerto di campane” avvenuto nel 1974 nella collegiata di San Gaudenzio e che ha visto riuniti tutti i fedeli del territorio».

Varallo torte premiate alla Festa del campanile

Il giorno della festa è annunciato dal concerto solenne di tutte le campane presenti nei campanili delle chiese varallesi seguite poi dalla messa solenne in presenza di tutti i parroci. Quest’anno le celebrazioni sono state animate dalle premiazioni dei migliori dolci che sono stati presentati al concorso artistico – dolciario dedicato alle pasticcerie varallesi ma aperto anche ai semplici cittadini. La giornata di festa si è conclusa con l’esibizione musicale del Gruppo giovanile legato alla parrocchia all’interno della collegiata e con la messa delle 18.
Scorri la galleria di foto.

I vincitori

Per quanto riguarda le pasticcerie il primo premio è stato assegnato al bar pasticceria “Il Cigno” per l’originalità e la creatività dimostrata nel confezionare la propria torta, il “Raviolifico Bertoli” si è classificato al secondo posto in quanto i giudici hanno voluto premiare l’immaginazione e l’impegno nella realizzazione del dolce mentre al terzo posto si è classificata la pasticceria “Carmellino” premiata per l’estetica e la precisione con la quale è stata realizzata l’immagine della collegiata. Indiscussa vincitrice per quanto riguarda le torte casalinghe è stata Rita Genesio che ha decorato la sua torta con la glassa riproducendo fedelmente la chiesa di San Gaudenzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente