Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Vigili del fuoco, Varallo ha festeggiato Santa Barbara | LE FOTO
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Vigili del fuoco, Varallo ha festeggiato Santa Barbara | LE FOTO

Un altro anno in prima linea nelle emergenze.

Vigili del fuoco, Varallo ha festeggiato Santa Barbara.

Vigili del fuoco: festa a Varallo

Dopo aver partecipato ai festeggiamenti del comando provinciale, i vigili del fuoco di Varallo hanno celebrato la loro Santa Barbara direttamente al distaccamento alla presenza delle autorità del territorio tra cui l’amministrazione comunale di Varallo con il sindaco Eraldo Botta.
Gli interventi della stazione di Roccapietra sono stati determinanti sia per quanto riguarda gli incidenti che in caso di incendi.
E il comando di Vercelli ha reso noto il bilancio degli interventi fatti a livello provinciale: sono stati 3.217. Gli incendi sono stati 660 con una crescita del 29% rispetto al 2018, dove sono stati 464; che gli incidenti stradali sono in aumento, dai 253 del 2018 ai 289 di quest’anno. Una crescita anche nel soccorso a persone, si passa infatti da 138 per l’anno scorso a 146. A seguire 173 interventi per danni provocati dall’acqua, 134 per salvataggio e recuperi di animali, 108 per dissesti statici, 100 per perdite di gas, 11 per frane, 383 per la bonifica da insetti e 1213 per interventi di diversa natura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente