Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Vitale Barberis Canonico premiato per ambiente e salute
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Vitale Barberis Canonico premiato per ambiente e salute

L’azienda infatti ha ottenuto un sistema di gestione integrato Qsa (Qualità, Sicurezza, Ambiente) volontario, formale e certificato da terza parte.

Vitale Barberis Canonico premiato per ambiente e salute.  L’azienda infatti ha ottenuto un sistema di gestione integrato Qsa (Qualità, Sicurezza, Ambiente) volontario, formale e certificato da terza parte.

Vitale Barberis Canonico premiato per ambiente e salute

L’ente Tuv ha recentemente rilasciato, per gli stabilimenti di Pratrivero e Pray e per lo spazio espositivo di Milano, tre certificazioni, una per la salvaguardia della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, e un’altra per la tutela dell’ambiente, che si affiancano alla certificazione per la gestione della qualità del processo, già ottenuta nel 2009. Da sempre la tutela dei collaboratori e il rispetto per la natura, oltre alla cura del prodotto, sono per Vitale Barberis Canonico una priorità. È un riconoscimento che conferma l’impegno aziendale nella ricerca della qualità totale nei tre ambiti fondamentali delle persone, dell’ambiente e del prodotto. Commentano dall’azienda in una nota: «Questo riconoscimento è un importante traguardo e al contempo un punto di partenza, uno stimolo a migliorarsi continuamente, coinvolgendo in questo circolo virtuoso l’intera filiera, dai fornitori alla clientela. Un passo che non sarebbe stato possibile senza il contributo attivo e l’impegno dei collaboratori dell’azienda. Impegno che è stato oggetto di elogio da parte dell’ente certificatore».

LEGGI ANCHE Vitale Barberis Canonico, i 7 passaggi al tessuto interpretati da Milena Canonero

Made in Italy

«Persone, ambiente e prodotto sono il terreno in cui Vitale Barberis Canonico affonda le proprie radici ed è nostro compito e orgoglio averne cura», , spiega Lucia Bianchi Maiocchi, Csr manager del lanificio Vitale Barberis Canonico. Nello storico stabilimento di Pratrivero, in Valdilana, il lanificio Vitale Barberis Canonico realizza tessuti pregiati per la confezione di abiti ponendosi tra le prime aziende al mondo nella produzione di tessuti Made in Italy sia in termine di valore sia di quantità, ed è il principale esportatore a livello globale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente