Seguici su

Cronaca

Blocca treno per non pagare il biglietto

Pubblicato

il

trasporto illegale

Blocca treno con il freno di emergenza e aggredisce i carabinieri: arrestato un giovane di 23 anni a Vercelli.

Blocca treno e aggredisce i carabinieri

Violenza, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio: sono le accuse a cui dovrà rispondere T.S., 23enne di origine marocchina, arrestato dai carabinieri di Vercelli. Il giovane, disoccupato e con precedenti per reati contro la persona, alla stazione di Vercelli ha tentato di impedire la partenza del treno verso Milano tirando ripetutamente il freno di emergenza. Il 23enne, che era in compagnia di due connazionali, ha anche tentato di opporsi al tentativo di identificarli da parte del capotreno, alla luce del fatto che erano senza biglietto e senza intenzione di acquistarlo.

L’intervento dei carabinieri

Sono quindi intervenuti i carabinieri, che hanno proceduto all’identificazione dei tre uomini. Durante il controllo, però, il 23enne ha aggredito i tre militari, colpendoli con pugni e morsi. Malgrado le lievi lesioni dovute alle morsicature, i carabinieri sono riusciti a fermarlo e a portarlo nel carcere di Vercelli.

I precedenti

Un comportamento aggressivo analogo era già stato registrato ad aprile. Allora il giovane era stato arrestato per avere reagito con violenza a un controllo dei carabinieri. In quel caso, i militari erano intervenuti su richiesta di due amiche del 23enne, che lo accusavano di avere sottratto loro un cellulare e del denaro. Il giovane si era opposto all’identificazione e una volta giunto in caserma aveva aggredito i carabinieri con delle chiavi, per poi tentare di ferirsi al volto usando una tessera del codice fiscale. Anche in quell’occasione era stato portato in carcere a Vercelli.

Immagine di repertorio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *