Seguici su

Cronaca

Falsi volantini con il logo del Ministero distribuiti nelle case

Pubblicato

il

falsi volantini

Falsi volantini, marchiati con il simbolo della Repubblica, sono apparsi in diverse zone del Piemonte, compresa la Valsesia. Il testo invita i non residenti a lasciare le abitazioni che li ospitano, ma si tratta di una truffa.

Falsi volantini del Ministero

A dare l’allarme sono le forze dell’ordine. Il volantino parrebbe redatto su carta intestata del “Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza”, con tanto di logo della Repubblica Italiana, ma in realtà è falso.

Il testo

Nel testo si invitano eventuali non residenti degli stabili a lasciare le abitazioni che li ospitano, per rientrare nel proprio “domicilio di residenza”. Il finto documento riporta inoltre l’obbligo di presentare, a richiesta, la documentazione di affitto della casa e i propri documenti con foto.

La realtà

I volantini, trovati in diversi androni dei palazzi e sui muri, sono probabilmente opera di qualche malintenzionato che intende approfittare dell’emergenza per introdursi nelle case. In caso si avvistassero volantini di questo tipo, è importante segnalarne la presenza alle forze dell’ordine e non uscire da casa.

TUTTI INSIEME FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VICINANZA A MEDICI, INFERMIERI E VOLONTARI: MANDACI UN MESSAGGIO, FOTO O DISEGNO: LO PUBBLICHIAMO SU NOTIZIA OGGI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *