Seguici su

Cronaca

Investito mentre protegge la padrona caduta a terra: si cerca il pirata della strada

Pubblicato

il

Investito mentre protegge la padrona caduta a terra: si cerca il pirata della strada. Anubi è un cane istruito a tutelare Rebecca, soggetta a crisi epilettiche.

Investito mentre protegge la padrona caduta a terra: si cerca il pirata della strada

Una notizia che arriva dalla Lombardia, ma molto significativa. Un’auto ha investito senza fermarsi un cane che era a passeggio con la sua padroncina. Anubi è un cane speciale: è addestrato per aiutare Rebecca, la sua padrona di 18 anni, quando ha delle crisi epilettiche.
LEGGI ANCHE: Cane investito e ucciso lungo la provinciale 142

I due sono inseparabili

Come riporta Prima Milano Ovest, Rebecca nel 2015 è stata operata e da quel momento ha iniziato ad avere paura ad uscire da sola fino all’arrivo di Anubi. I due sono diventati inseparabili. Qualche sera fa, mentre erano a passeggio, Rebecca si è sentita male ma ha avuto il tempo di lanciare l’allarme grazie ad un comando sul telefono che fa partire in automatico la chiamata al cellulare della mamma.

Il cane trovato ferito

La madre accorre: sul posto la ragazza era a terra ma senza il suo inseparabile e fedele amico. Con l’arrivo dei soccorsi Rebecca si era ripresa. E’ stato chiesto aiuto ai carabinieri per cercare il cane: che è poi stato trovato in un’altra via agonizzante in una pozza di sangue. Il fedele amico probabilmente ha protetto la sua padroncina facendole da scudo mentre lei era a terra intuendo il sopraggiungere di un’auto. Questa deve aver poi travolto il quattro zampe prima di darsi alla fuga. Anubi ha riportato un trauma toracico e altre fratture e deve essere operato.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *