Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Paura in autostrada: auto fa inversione e viaggia contromano
Cronaca Fuori zona -

Paura in autostrada: auto fa inversione e viaggia contromano

E' accaduto tra la A4 Torino.Milano e la A5. Multa di 2mila euro per un francese.

Paura in autostrada: auto fa inversione e viaggia contromano. E’ accaduto tra la A4 Torino.Milano e la A5. Multa di 2mila euro per un francese.

Paura in autostrada: auto fa inversione e viaggia contromano

L’altro giorno la polizia stradale di Settimo Torinese ha fermato un uomo al volante di una Volkswagen Passat. L’automobilista era in arrivo dalla Torino-Milano e voleva proseguire verso il Fréjus, ma si è immesso lungo la rampa che dalla A4 conduce all’autostrada A5 Torino-Aosta. Tre mesi fa un episodio analogo era accaduto lungo la superstrada Masserano-Biella.

L’inversione di marcia

Lo riporta Prima Torino. Vicino alla barriera di Settimo Torinese, ha però capito di aver sbagliato strada e così ha pensato di fare inversione di marcia percorrendo qualche chilometro in contromano nel tentativo di rientrare in A4. Dopo qualche minuto di panico, è intervenuta la volante della polstrada, che lo ha fermato evitando incidenti.

Quanto è costata l’imprudenza

All’automobilista di rientro insieme alla moglie da una vacanza in Turchia e diretto in Francia attraverso il traforo del Fréjus l’imprudenza è costata cara: una multa di 2 mila euro, il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi e l’interdizione alla guida sul territorio italiano.

Foto d’archivio

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *