Seguici su

Cronaca

Romagnano tamponamenti a raffica nello stesso incrocio

Pubblicato

il

Romagnano tamponamenti a raffica nello stesso incrocio. Tra via Caduti sul lavoro e via Pastore a Romagnano, in tre settimane si sono verificati molteplici incidenti.

Romagnano tamponamenti a raffica nello stesso incrocio

L’ultimo della serie, testimoniato con una foto, è accaduto pochi giorni fa intorno alle 16. Nulla di grave sembra dall’immagine, un tamponamento, come presumibilmente lo erano i precedenti. Il fatto tuttavia che l’incrocio sia spesso teatro di incidenti viene confermato dall’assessore alla viabilità, Giancarlo Medina. «Sul quel tratto c’è il lampeggiante per segnalare l’incrocio, oltre al limite orario dei trenta chilometri. Se gli automobilisti facessero maggiore attenzione gli incidenti sarebbero molti meno. Tuttavia ne tornerò a parlare con il sindaco e con la polizia municipale: vedremo se sarà possibile trovare una soluzione. Mettere un semaforo lì però vorrebbe dire bloccare il traffico e causare lunghe code. Anni fa vi avevamo posato un impianto semaforico, ma il sabato e la domenica le code arrivavano fino in cima alla salita, alla Mauletta».

Un incrocio complicato

L’incrocio si trova sulla strada che dalla prima rotonda che immette su via Novara sale alla frazione. Partendo dal basso è la seconda intersezione. «In effetti è un incrocio complicato, prosegue Medina -. Si tratta dello sbocco del peduncolo realizzato 12 anni fa per via della Bennet; era una strada suppletiva, in attesa della realizzazione della tangenziale. La bretella non è stata ancora realizzata e così la strada viene utilizzata regolarmente. C’è poi da aggiungere che chi scende e e chi sale dalla Mauletta percorre quel tratto a velocità ben oltre i limiti orari. Così, per chi si immette con tutte le cautele in via Caduti sul lavoro da via Partigiani, il rischio di incidente è alto».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *