Cronaca
Smottamenti e alberi sulle strade, più di venti uscite dei vigili del fuoco in un giorno
Il maltempo ha costretto gli operatori a fare gli straordinari.
Smottamenti e alberi sulle strade, più di venti uscite dei vigili del fuoco in un giorno. Il maltempo ha costretto gli operatori a fare gli straordinari.
Smottamenti e alberi sulle strade, più di venti uscite dei vigili del fuoco in un giorno
La pioggia e la neve caduta nella giornata di ieri ha costretto a un gran lavoro i vigili del fuoco di Varallo e i volontari di Cravagliana e Alagna, tutti sotto il Comando provinciale di Vercelli.
Tra la giornata di ieri, domenica 3 marzo, e la nottata di oggi, sono stati effettuati più di venti interventi. Le emergenze riguardavano danni d’acqua a Borgosesia, alberi e pali pericolanti sulla provinciale 299, oltre a dissesti statici sulla provinciale per Civiasco. Non sono mancati nemmeno alcuni incidenti stradali di modesta entità.
Situazione sotto controllo
Attualmente la situazione è sotto controllo e sono stati effettuati i ripristini necessari. Restano però ancora chiuse sino a nuovo ordine le strade sulle quali c’è ancora pericolo di smottamenti o valanghe. Tra tutte, vanno ricordate la provinciale che da Borgosesia porta verso la Guardella e Crevacuore, chiusa per uno smottamento (ma solo in una direzione di marcia: da Crevacuore a Borgosesia si viaggia).
E chiusa anche la strada 299 a Piode per un macigno piovuto ieri sulla carreggiata.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook