Cronaca
Valdilana canna fumaria a fuoco a Bulliana
Valdilana canna fumaria a fuoco a Bulliana: incendio domato prima che si danneggiasse il tetto dell’abitazione.
Valdilana canna fumaria a fuoco a Bulliana
Tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Ponzone sabato 13 febbraio a Bulliana, nella municipalità di Valdilana, per un incendio alla canna fumaria. Per fortuna i pompieri hanno spento le fiamme prima che potessero danneggiare anche il tetto. Le operazioni sono state rese difficili anche dalla strada piuttosto stretta, che è rimasta chiusa al traffico per tutta la durata dell’intervento.
Sul posto sono intervenute tre squadre del distaccamento volontario dei vigili del fuoco di Ponzone che hanno spento l’incendio avvenuto poco dopo l’ora di pranzo. Gli operatori si sono occupati anche di mettere in sicurezza l’intera area.
LEGGI ANCHE: Tetto di una casa va a fuoco a Invorio
Incendio anche a Cossato
Sempre sabato 13, ma nella prima mattinata, si è verificato un incendio a Cossato, stavolta probabilmente per un guasto della stufa. Anche in questo caso, a causa della strada stretta sono dovute intervenire cinque squadre con mezzi più piccoli dal comando provinciale di Biella e dal distaccamento volontario di Cossato, che hanno circoscritto le fiamme al solo camino.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook