Cronaca
Veleno per topi in giro per la campagna: allarme nel Vercellese
Veleno per topi in giro per la campagna: allarme nel Vercellese. Qualcuno aveva sparso bustine di topicida lungo il confine di un campo coltivato.
Veleno per topi in giro per la campagna: allarme nel Vercellese
Centinaia di confezioni di topicida disseminate lungo i confini di un campo coltivato. Allarme sui social a Borgo Vercelli, dopo che un uomo si era accorto che il suo cane era attirato da quelle bustine. Resosi conto che si trattava appunto di veleno, l’uomo è corso dal veterinario. Questo il racconto della moglie sui social:
“Per fortuna mio marito appena si è accorto che il cane poteva averne mangiate l’ha portato al pronto soccorso della clinica veterinaria! Gli hanno fatto iniezione per indurre il vomito e infatti ne aveva mangiare molte … prescritta cura per 21 giorni ! Da notare, oltretutto, che nella stessa zona vivono parecchi caprioli e volpi che purtroppo non sanno leggere un cartello di avvertimento che neanche c’è”.
LEGGI ANCHE: Volpi morte e bocconi avvelenati tra Grignasco e Prato Sesia
Problema forse rientrato
Qualche ora dopo però il problema era stato risolto, probabilmente dallo stesso agricoltore che aveva disseminato il topicida:
“Grazie alle vostre numerosissime condivisioni e commenti chi ha disseminato il veleno si deve essersi impaurito! Poco fa mio marito è andato a fare un sopralluogo e non ha trovato più nessuna bustina di veleno… Speriamo non ci siano altre esche avvelenate da qualche altra parte”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook