Economia e scuola
Alunni di Sizzano fanno lezione nel centro per la raccolta differenziata | LE FOTO
Alunni di Sizzano fanno lezione nel centro per la raccolta differenziata. Gli allievi della scuola elementare di Sizzano hanno visitato nei giorni scorsi l’isola ecologica, in un’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale e inserita nel programma didattico dell’istituto, come lezione di educazione civica.
Alunni di Sizzano fanno lezione nel centro per la raccolta differenziata
Ecco le foto
«L’idea era nata quando abbiamo iniziato a svolgere le giornate ecologiche per la pulizia del territorio, perché ci sembrava giusto coinvolgere i nostri concittadini fin dall’età scolare; è stata una mattinata molto piacevole e ben riuscita», spiega la capogruppo di maggioranza, Silvia Zancato che, insieme al collega Marco Bellingeri, al vigile urbano Maurizio Spanu e all’addetto alla discarica Valerio Matteo si è recata alla scuola, per poi accompagnare i bambini all’isola ecologica.
LEGGI ANCHE La Madonna “appare”a Sizzano: inaugurato il ritrovamento dell’affresco | LE FOTO
«Lungo la strada gli scolari, dotati di guanti, hanno raccolto cicche e cartacce, per cominciare a capire come si svolge la differenziata. Alla piattaforma l’addetto del Comune ha spiegato loro l’utilizzo dei vari cassoni. Tutti si sono dimostrati molto interessati e hanno fatto domande. Speriamo sia stata un’esperienza utile».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook