Seguici su

Cronaca

Bimbo di 5 anni soffocato da un pezzo di pane: è gravissimo

Il piccolo stava cenando con la famiglia quando è accaduto l’incidente.

Pubblicato

il

Bimbo di 5 anni soffocato da un pezzo di pane: è gravissimo. Il piccolo stava cenando con la famiglia quando è accaduto l’incidente.

Bimbo di 5 anni soffocato da un pezzo di pane: è gravissimo

Lotta tra la vita e la morte un bimbo di appena cinque anni che l’altra sera è rimasto soffocato da un pezzo di pane. E’ accaduto a Vermezzo, centro vicino ad Abbiategrasso.

L’altra sera il piccolo stava cenando insieme alla famiglia quando un pezzo di pane gli ha ostruito le vie aeree, impedendogli di respirare. Dopo qualche tentativo di sbloccarlo, i familiari si sono subito accorti della gravità della situazione e hanno chiamato il 112. Sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno praticato le manovre di rianimazione.

Il piccolo è stato trasportato in elicottero con la massima urgenza all’ospedale Niguarda di Milano. In un primo momento si era diffusa la notizia che fosse morto, ma in realtà è ancora vivo. Le sue condizioni sono però critiche: saranno decisive le prossime ore.
LEGGI ANCHE: Anziano muore soffocato da una brioche mangiata troppo in fretta

Un altro caso analogo in Lombardia

È il secondo caso in pochi giorni, il primo purtroppo con un epilogo tragico. Sabato 4 marzo all’ospedale San Gerardo di Monza una bimba di 8 mesi è morta dopo sei giorni di agonia, sempre a causa di un soffocamento avvenuto durante il pranzo.
Foto d’archivio

Su Prima Milano Ovest leggi “Bimbo di 5 anni soffocato da un pezzo di pane: è gravissimo”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *