Seguici su

Cronaca

Cade mentre arrampica sul ghiaccio, grave un valdostano

Soccorso con l’elicottero, è stato ricoverato in rianimazione con prognosi riservata. 

Pubblicato

il

Cade mentre arrampica sul ghiaccio, grave un valdostano. Soccorso con l’elicottero, è stato ricoverato in rianimazione con prognosi riservata.

Cade mentre arrampica sul ghiaccio, grave un valdostano.

Sono gravi le condizioni di un uomo residente in Valle d’Aosta, soccorso nel pomeriggio di ieri, martedì 13 febbraio, per una caduta mentre arrampicava all’Ice park di Valsavarenche. L’uomo, a seguito dei traumi riportati, è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Parini” di Aosta.

Come riportano i colleghi di Prima Aosta, nell’area vengono posti dei “tubi” di acqua che, una volta ghiacciati, consentono di fare pratica per l’arrampicata su cascata. L’uomo era nella parte superiore della struttura, quando è caduto da diversi metri di altezza, schiantantosi alla base della palestra. Non è ancora chiaro come mai l’uomo abbia perso l’equilibrio e gli appoggi.
LEGGI ANCHE: Scivola sul ghiaccio rientrando dall’escursione, morto in Francia scialpinista italiano

L’intervento dell’elicottero

Scattato l’allarme, sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso, con i tecnici del Soccorso alpino valdostano e con il supporto del medico del 118. Trasportato d’urgenza all’ospedale “Parini”, il ferito è stato visitato in pronto soccorso, dove i medici hanno riscontrato la serietà delle sue condizioni, riservandosi la prognosi. Saranno decisive le prossime ore per capire se la situazione di stabilizza.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *