Cronaca
Altra pensilina sfasciata a Gattinara: distrutta la lastra trasparente
Un vandalismo analogo era già stato messo a segno nel mese di giugno.
Altra pensilina sfasciata a Gattinara: distrutta la lastra trasparente. Un vandalismo analogo era già stato messo a segno nel mese di giugno.
Altra pensilina sfasciata a Gattinara: distrutta la lastra trasparente
Ancora vandalismi a Gattinara. L’altra notte qualcuno ha sfasciato la struttura che ospita le persone in attesa del pullman in corso Garibaldi, vicino alla Tigros. Un caso del tutto analogo era accaduto solo nel mese di giugno, quando era stata presa di mira la fermata degli autobus di corso Valsesia.
Anche questa volta qualcuno ha pensato bene di demolire la lastra trasperente in plexiglass, che serve a proteggere dal vento e dalla pioggia chi si siede sulla panchina. La lastra rotta è stata abbandonata a terra davanti alla pensilina stessa.
Si tratta di arredi della Provincia
Le pensiline lungo le linee dei pullman sono arredi urbani di competenza della Provincia. Spetterà dunque all’ente di Vercelli occuparsi della sistemazione: in ogni caso, soldi pubblici inutilmente spesi per riparare i danni di qualche incivile.
A Gattinara molte pensiline sono relativamente nuove: si tratta di strutture che erano state posate nel 2019 nei corsi Valsesia, Vercelli e Garibaldi per venire incontro alle esigenze degli utenti dei mezzi pubblici, altrimenti in balia delle inclemenze del tempo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook