Seguici su

Attualità

Prima messa a Gattinara per don Amedeo Degregori

La calda accoglienza dei fedeli al nuovo parroco durante la celebrazione.

Pubblicato

il

Prima messa a Gattinara per don Amedeo Degregori. La calda accoglienza dei fedeli al nuovo parroco durante la celebrazione.

Prima messa a Gattinara per don Amedeo Degregori

L’ordinazione di don Amedeo Degregori è stata al centro dei festeggiamenti patronali di San Pietro Apostolo, a Gattinara. La messa dell’altra domenica mattina è stata celebrata dal nuovo sacerdote il quale, durante la funzione, ha ricevuto diversi omaggi da parte dei ragazzi dell’oratorio e dei fedeli che frequentano la parrocchia e le altre chiese cittadine, la Madonna del Rosario, San Francesco e Santa Marta.
LEGGI ANCHE: Nuovo diacono a Gattinara: don Amedeo è un ingegnere meccanico

Le sue parole

«La messa domenicale è stata l’occasione ufficiale per celebrare davanti alla comunità di Gattinara, presso la quale sono stato chiamato a prestare il mio servizio», afferma il nuovo presbitero. La festa è proseguita con il consueto pranzo in onore di San Pietro, nel chiostro della chiesa parrocchiale. «È stato un bel momento di festa – prosegue – e ho sentito una bella dimostrazione di vicinanza e affetto da parte dei gattinaresi». Don Amedeo Degregori è giunto a Gattinara nel novembre scorso per sostituire don Salvatore Giangreco, chiamato a guidare altre parrocchie, assumendone via via alcuni compiti, all’interno della comunità dei fedeli.

Dei festeggiamenti per San Pietro ha fatto parte anche il concerto della banda di Santa Cecilia, sabato sera, sempre nel chiostro della parrocchiale. Il maestro Mario Mantovani ha diretto l’orchestra, che ha eseguito brani di sicuro impatto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *