Seguici su

Pubblicato

il

L’ultima giornata di ottobre a Borgosesia sarà segnata da un’atmosfera autunnale e variabile, con nuvolosità diffusa e la possibilità di deboli piogge intermittenti. Il mese si chiuderà dunque nel segno dell’instabilità, anche se non sono previsti fenomeni intensi. A partire da lunedì, però, è atteso un deciso miglioramento con il ritorno del sole e temperature più gradevoli.

Mattinata grigia con prime deboli piogge

La mattinata di venerdì sarà caratterizzata da cieli molto nuvolosi o coperti, con deboli piogge sparse che interesseranno la città e le aree circostanti. Le temperature minime si attesteranno intorno agli 11°C, in un contesto di venti deboli provenienti da Nordovest. Nonostante il cielo cupo, non si segnalano allerte meteo, segno di una giornata tranquilla ma tipicamente autunnale.

Pomeriggio con schiarite temporanee

Nel corso del pomeriggio, le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi temporaneamente, lasciando spazio a qualche schiarita tra le nubi. Il cielo resterà comunque prevalentemente coperto o parzialmente nuvoloso, e le temperature massime raggiungeranno i 15°C, in lieve aumento rispetto ai giorni precedenti. I venti, deboli e di direzione Sud-Sudest, non influenzeranno particolarmente la percezione del clima, che rimarrà mite ma umido.

Serata con nuove deboli piogge

Dalla serata sono attese nuove deboli precipitazioni, con accumuli previsti intorno a 0.9 mm. Il cielo tornerà a presentarsi molto nuvoloso, preludio a un fine settimana ancora incerto e tendenzialmente instabile. Lo zero termico si attesterà sui 3069 metri, indice di una massa d’aria mite in quota.

Tendenza meteo

  • Sabato 1 novembre: cielo molto nuvoloso, possibili deboli piogge pomeridiane.
  • Domenica 2 novembre: ancora nubi compatte, ma con fenomeni in esaurimento e clima mite.
  • Lunedì 3 novembre: deciso miglioramento, con ampie schiarite e ritorno del sole su tutta la Valsesia.
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *