Cronaca
Fulmine colpisce Romagnano, blackout nella zona ex Maneggio
Ieri la scarica ha danneggiato una cabina dell’Enel, provocando disagi nella zona.
Fulmine colpisce Romagnano, blackout nella zona ex Maneggio. Ieri la scarica ha danneggiato una cabina dell’Enel, provocando disagi nella zona.
Fulmine colpisce Romagnano, blackout nella zona ex Maneggio
Sono dovuti intervenire i tecnici dell’Enel per ripristinare la rete elettrica nel pomeriggio di ieri, sabato 24 febbraio, a Romagnano. Questo perché un fulmine si è scaricato in zona colpendo una delle centraline di distribuzione.
LEGGI ANCHE: Blackout in centro a Grignasco, a fuoco una centralina dell’Enel. FOTO
E’ la stessa amministrazione comunale sulla propria pagina social a dare conto dell’eccaduto. «Nel pomeriggio un fortissimo fulmine è caduto in paese e ha colpito una cabina provocando danni al semaforo nella zona dell’ex Maneggio e all’illuminazione della zona. Il sottopasso della ferrovia è stato chiuso e sul posto sono già intervenuti i tecnici Enel oltre ai vigili del fuoco, i carabinieri e i vigili urbani. Anche l’azienda che gestisce gli impianti dell’illuminazione pubblica è stata avvertita in quanto alcune vie limitrofe sono al buio».
La situazione è poi tornata alla normalità
Un’ondata di maltempo
Di certo la giornata di ieri è stata caratterizzata dal maltempo che ha portato anche grandine (o pioggia gelata) e un deciso abbassamento delle temperature. Per la giornata di oggi, domenica 25 febbraio, è previsto tempo per lo più nuvoloso, mentre per domani sono previste piogge pressoché continue e nevicate nei centri di montagna.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook