Seguici su

Politica

Borgosesia apre scuola per i giovani padani

Pubblicato

il

Borgosesia apre scuola per i giovani padani . Nella sede del Carroccio cittadino si è svolto il primo incontro di “laboratorio formativo”.

Borgosesia apre scuola per i giovani padani

«Si tratta del primo di una serie di incontri rivolto ai militanti di tutta la provincia per la formazione e l’accrescimento degli strumenti personali che possono risultare utili per l’attività all’interno del movimento – presenta il coordinatore provinciale di Lega Giovani, Carlo Stragiotti -. Usando la forma del “laboratorio” si punta il focus su un dialogo interattivo con gli interlocutori in modo da aumentarne il coinvolgimento emotivo».

Gli argomenti

Il titolo del progetto è “Argomentazione delle idee: come sostenere una propria posizione di fronte agli altri”: «Si così vuole invitare la militanza a una riflessione sulla comunicazione, spesso spiccia e priva di argomentazione, nel mondo dei social e non solo – prosegue Stragiotti -: l’obbiettivo è riuscire a interloquire con altre persone impostando un discorso articolato in modo da evitare gli slogan copia-incolla adatti invece a un contesto diverso dal dialogo. Un grazie a Martina e Damiano, che hanno impostato il progetto e che ho affiancato nella conduzione dell’incontro».
Altre date verranno decise a gennaio, per altre sezioni della provincia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. oliviero

    7 Gennaio 2019 at 14:05

    piccola domanda: i padani sono quelli nati in padania, o vivono in padania o fanno i turisti in padania o spendono in padania?
    una controllata ai cognomi: quelli padani originali e quelli di importazione. ci sarebbero delle belle sorprese. ad esempio: un cognome, mi pare, Buonanno, che credo abbia fatto delle belle cose quando era in vita, non è che sia di origine padana, ma piuttosto calabro-siculo. così per la storia. in ogni caso, speriamo che sia qualcosa di positivo questa scuola. spero che darete anche i voti e farete anche gli esami.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *