Seguici su

Senza categoria

Visita a sorpresa del ministro Azzolina a Vercelli

Pubblicato

il

Visita a sorpresa del ministro Azzolina a Vercelli.

Visita a sorpresa del ministro

Il Presidente della Provincia di Vercelli Eraldo Botta, ha ricevuto notizia da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, intorno alle 9 di lunedì  mattina, del fatto che, nella mattinata, il Ministro dell’Istruzione on. Lucia Azzolina, si sarebbe recata in visita all’Istituto Cavour di Vercelli.

Impegni già assunti in precedenza e improrogabili non consentivano al Presidente di essere presente all’incontro ed è stato quindi immediatamente allertato il Consigliere delegato Gian Mario Morello che è riuscito a liberarsi e a presenziare all’incontro portando il saluto dell’Amministrazione.

“Ringraziamo il Ministro Azzolina – dice il Consigliere delegato Morello – per questa bella quanto inaspettata visita. Abbiamo molto apprezzato l’attenzione che ha mostrato nei confronti delle province e auspichiamo che, come annunciato, tramite il recovery fund si possano trovare risorse importanti per le nostre scuole. Abbiamo fatto tanto per far ripartire le attività scolastiche ma sono ancora molti i passi da compiere per offrire ai ragazzi spazi adeguati e moderni.

Ci spiace solo – conclude Morello – di non essere riusciti a mostrare al Ministro le altre eccellenze scolastiche del nostro territorio ma auspichiamo che torni presto a trovarci così da organizzare una bella visita anche negli altri istituti”.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *