Attualità
La famiglia di Monica regala attrezzature all’asilo nido di Serravalle
Un gesto in ricordo dell’ex vice sindaco, che fece tanto per la struttura.
La famiglia di Monica regala attrezzature all’asilo nido di Serravalle. Un gesto in ricordo dell’ex vice sindaco, che fece tanto per la struttura.
La famiglia di Monica regala attrezzature all’asilo nido di Serravalle
Due nuove attrezzature per i piccoli dell’asilo nido in ricordo di Monica Mazzolari, ex vice sindaco di Serravalle scomparsa nel 2013. Nei giorni scorsi Babbo Natale ha infatti lasciato attrezzature per i piccini: una sdraietta dotata di meccanismo di dondolamento e giocattoli appesi interattivi, e un’altalena portatile.
A donare il materiale sono stati Giuseppe Ferrua, marito di Mazzolari, unitamente alle figlie Valentina e Celeste. «Ogni anno la famiglia di Monica ci chiede se abbiamo bisogno di qualcosa oppure di loro spontanea volontà ci consegnano un pensiero per l’asilo – spiega l’assessore Silvia Pezzana, in qualità di referente comunale all’interno della struttura -. Di recente i bimbi sono stati omaggiati di questo bel pensiero e non possiamo che ringraziarli pubblicamente per la loro sensibilità nei confronti dell’asilo ma anche verso i piccoli che frequentano la nostra struttura».
LEGGI ANCHE: Serravalle addio a Maria Chiara, maestra nell’asilo nido
Una persona che si era spesa per il paese
Monica Mazzolari, deceduta a soli 48 anni a seguito di una grave malattia era conosciutissima in paese. Oltre a essere stata assessore comunale e vice sindaco, è sempre stata particolarmente attiva in tutte le manifestazioni che vedevano coinvolta la comunità. «Il dono che ci è stato fatto è sicuramente anche un modo per tenere vivo il ricordo e la memoria di una persona davvero unica e straordinaria che ha sempre fatto tanto per il territorio serravallese – evidenzia Pezzana -. Non per altro il nostro asilo nido prende il nome da lei…».
Insomma, una donazione speciale che non consentirà solo ai piccini di riposare e rilassarsi ma anche di ricordare una figura, che tra l’altro è stata una meravigliosa moglie e una mamma straordinaria. «Da parte dell’intera struttura teniamo a ringraziare di cuore la famiglia per la loro sensibilità e l’attenzione che sempre ci riservano – conclude Pezzana -. E’ sicuramente qualcosa di unico. E ogni anno ricevere un presente che ci permette anche di rinnovare il ricordo di Monica è qualcosa per cui abbiamo sommo rispetto».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook