CronacaSessera, Trivero, Mosso
Giovane di Valdilana in bus senza biglietto: intervengono i carabinieri
Il controllore ha chiamato il 112 dopo che il passeggero rifiutava di esibire i documenti.

Giovane di Valdilana in bus senza biglietto: intervengono i carabinieri. Il controllore ha chiamato il 112 dopo che il passeggero rifiutava di esibire i documenti.
Giovane di Valdilana in bus senza biglietto: intervengono i carabinieri
Un giovane di Valdilana protagonista di un contrasto con il conducente di un pullman dell’Atap, dove un normale controllo dei biglietti si è trasformato in un episodio che ha richiesto l’intervento dei carabinieri. E’ accaduto ieri, sabato 7 giugno, come riportano i colleghi di Prima Biella.
Durante la corsa, un controllore ha fermato un giovane passeggero, apparso privo di biglietto. Alla richiesta di fornire un documento di identità, il ragazzo – un 17-18enne residente a Valdilana – si è rifiutato di collaborare.
LEGGI ANCHE: Picchia autista dell’Atap: voleva salire sul mezzo senza biglietto
Il controllore scende con il ragazzo per evitare problemi a bordo
L’addetto al controllo, un uomo di 53 anni, ha agito con responsabilità per evitare disagi agli altri passeggeri: è sceso dal mezzo insieme al giovane e ha subito contattato il 112. L’autobus ha potuto riprendere la corsa regolarmente, senza accumulare ritardi.
Pochi minuti dopo, una pattuglia dell’Arma è giunta sul posto. I militari hanno identificato entrambi e ricostruito l’accaduto. Il ragazzo, inizialmente restio a fornire le proprie generalità, è stato identificato grazie all’intervento delle forze dell’ordine. L’intervento si è concluso senza ulteriori conseguenze, salvo una contravvenzione per la mancanza del titolo di viaggio.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Ale
8 Giugno 2025 at 20:52
Quando scrivete solo “RAGAZZO” di sicuro sarà il classico nordico biondo alto occhi azzurri pelle chiarissima con documenti regolari, vero?!?
Ah già, no, non è così… CHE STRANO!!! Ma se fosse stato italiano BIANCO avreste scritto nome, cognome, data e luogo di nascita, altezza, peso, CV, e persino quanti peli del naso ha. Ripeto: CHE STRANO!!!
Notizie censurate e voi che le censurate non sono degni di essere chiamati “giornalismo” né “professionisti”. Avete paura che i numeri (e le VERE NAZIONALITÀ) vengano fuori troppo spesso, perché farebbero cedere la storiella del “sono gli italiani che delinquono di più”.
Tutto ciò, è oltremodo patetico.
la verità è chiara, e circola su siti DAVVERO LIBERI E PROFESSIONALI!
Piercarlo Pera
8 Giugno 2025 at 21:56
Ok, mi tiri fuori un articolo di Notizia Oggi in cui viene riportato il nome di qualcuno che è salito sul bus senza biglietto.