Seguici su

Sport

Enzo Gibellini secondo ai Mondiali di tiro a volo

Pubblicato

il

Enzo Gibellini secondo ai Mondiali di tiro a volo. A Larnaca (a Cipro) ha partecipato anche la figlia Brunella, classificata settima.

Enzo Gibellini secondo ai Mondiali di tiro a volo

Enzo Gibellini si conferma tiratore dall’ottima mira. Nel fine settimana del 25 e 26 settembre, infatti, il biologo borgosesiano è arrivato secondo al campionato del mondo di compak sporting (una delle specialità del tiro al piattello), che è andato in scena a Larnaca (Cipro). Il punteggio di 163/200 ottenuto dal valsesiano nella categoria Master è stato inferiore soltanto a quello del portoghese Joao Silva Albuquerque (168).

LEGGI ANCHE: Tiro a volo, altri due podi per la famiglia Gibellini

Settima la figlia brunella

Ma ad accompagnare Gibellini in terra cipriota c’era anche la figlia Brunella, che è stata decisamente più brava del papà, colpendo ben 23 piattelli in più. Il suo 184/200 le è valso il settimo posto nella classifica della gara assoluta femminile, a soli quattro centri dal podio.

Da segnalare la prova quasi perfetta del primo giorno, in cui ha colpito 49 piattelli su 50. Positivo il bilancio della Nazionale italiana, tornata a casa con quattro nuovi campioni del mondo, sei medaglie d’argento e una di bronzo.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *