Seguici su

Sport

Francesco Surace campione nazionale Csain a cronometro

Pubblicato

il

Tanti i valsesiani protagonisti della settima tappa di “Alpi Challenge”. E Francesco Surace è campione nazionale Csain a cronometro.

Francesco Surace campione nazionale Csain a cronometro

Domenica 17 ottobre Francesco Surace ha conquistato la maglia di campione nazionale Csain a cronometro. Il portacolori del Team Valli del Rosa si è piazzato nono assoluto nella prova che si è corsa a Cigliano, risultando però il migliore della categoria Elite sport.

Ha chiuso la sua “fatica” in 19’ 47”, alla media di 40.97 chilometri all’ora. Tra i neocampioni anche una “vecchia conoscenza” valsesiana, Bruno Sanetti, secondo assoluto e vincitore del titolo nella categoria M2.

Domenica anche la prova di “Alpi Challenge”

Dopo quasi sei mesi dalla prima prova di Borgomanero, si è svolta domenica 17 ottobre a Vigliano la settima prova del circuito “Alpi Challenge”. Per i partecipanti circuito di quasi 70 chilometri, di cui 4 per il tratto finale agonistico verso il Brich di Zumaglia.

Vincitore assoluto Giorgio Bordone (Pedalando in Langa), ma solita nutrita e qualificata presenza di corridori valsesiani. Ottimo quarto posto, ad esempio, per Alessandro Marchini del Team Valli del Rosa, che ha preceduto Renato Fendoni del Velo Club Valsesia (quinto), il migliore tra i Gentlemen 2.

Per la società del presidente Franco Mango, da segnalare anche il 12esimo posto di Filippo Bertoli (secondo tra i Senior 1) e il 15esimo di Matteo Castaldi.

Successi di categoria, infine, per Cinzia Canna (Women 1) e Roberto Fila (Supergentlemen B). E nella classifica per società, Velo Club Valsesia al secondo posto con 660 punti.

Il gran finale di Alpi Challenge 2021, però, non sarà sui pedali, ma nella sala d’argento a Cilavegna (Pavia), che venerdì 26 novembre ospiterà la cerimonia di premiazione, durante la quale verranno assegnate le maglie di campione nazionale del Superprestige tricolore ai vincitori delle classifiche generali di ciascuna categoria.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *