Seguici su

Gattinara e dintorni

Gattinara applaude Michele Valeri: quinto in Italia nel judo

Il risultato finale è valso a Valeri anche la promozione a cintura nera 3° dan.

Pubblicato

il

Judo, per Michele Valeri un buon quinto posto al campionato italiano.

Gattinara applaude Michele Valeri: quinto in Italia nel judo

Michele Valeri è stato l’ospite d’onore della tradizionale festa degli auguri del Judo Gattinara, che si è svolta sabato. L’atleta della città del vino, che attualmente difende i colori dell’Akyiama di Settimo Torinese, è reduce infatti dall’ottimo quinto posto ottenuto ai campionati italiani assoluti che si sono svolti sabato 10 dicembre.

Conquistata la cintura nera III dan

In gara nella categoria -90 kg, con 38 pretendenti al titolo tricolore, Valeri ha vinto i primi tre incontri per Ippon in maniera perentoria. In semifinale, però, è arrivato lo stop contro il ligure Matteo Rovegno che lo ha relegato a disputare una sfida per la medaglia di bronzo con il compagno di squadra Mattia Gallina

I due, ovviamente, si conoscono molto bene e l’incontro è stato molto equilibrato. Il gattinarese però ha subito l’impostazione tattica dell’avversario che gli ha fatto infliggere tre sanzioni e quindi perdere l’incontro.
LEGGI ANCHE: Michele Valeri porta a Gattinara un bronzo nazionale nel judo

Il risultato finale è stato un onorevolissimo quinto posto, che è valso a Valeri anche la promozione a cintura nera 3° dan e la posizione nella classifica alta a livello nazionale.

In foto Michele Valeri in azione al campionato italiano.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *