Seguici su

Sport

Gattinara Calcio riparte con Arianna Fiorio alla presidenza

Pubblicato

il

Gattinara Calcio

Gattinara Calcio saluta la sua nuova presidente: Arianna Fiorio guiderà la società.

Gattinara Calcio, nuova presidente

Una tifosa storica con la passione per questo sport nel dna, con tre figli calciatori: Arianna Fiorio, 45 anni, da qualche giorno è la nuova “numero uno” del Gattinara calcio con il ruolo di presidente. E’ stata proprio lei ad accogliere in sede i cinque nuovi acquisti che rinforzeranno la prima squadra nel prossimo campionato, sempre sotto la guida di mister Diego Pagani. Far bella figura in Prima categoria, dopo la brusca interruzione di febbraio, quando i bianchi erano secondi in classifica alle spalle della Virtus Villadossola, è certamente nei piani della squadra della città del vino.

Grandi e piccoli

Ma le priorità della neo presidente, che nella vita di tutti i giorni fa la coordinatrice all’asilo, sono altre: «Riportare il Gattinara al lustro che aveva nel passato è sicuramente il mio primo obiettivo – dichiara Fiorio – . Io sono una grande tifosa e da 14 anni do una mano alla società per passione e penso che si debba partire dai più piccoli per costruire qualcosa di veramente importante. Quest’anno saremo un’unica grande famiglia con circa 250 tesserati, ci sarà una sola società che oltre alla prima squadra gestirà Juniores, Allievi, Giovanissimi e tutti i gruppi di piccolini fino al 2015. Il calcio per i ragazzi è fondamentale, li toglie dalle cattive compagnie, dalla noia e dalla Play Station e spero che presto alcuni dei nostri giovani possano arrivare a vestire la maglia della prima squadra, come già avvenuto nella scorsa stagione».

Il direttivo

A Gattinara, che è un’isola felice del calcio locale sia per tradizione che per i tanti tifosi che tutte le domeniche seguono la formazione sulle tribune dello stadio, l’entusiasmo si respira anche all’interno del nuovo consiglio direttivo: «Abbiamo ben 35 soci – conclude Fiorio – . Voglio ringraziare loro e tutti gli allenatori per il costante impegno». I collaboratori della neo presidente nel nuovo direttivo saranno Marcello Dappiano, Diego Pagani, Gianfranco Cervellin e Biagio Colasante, mentre Alessandro Dappiano sarà il segretario e Stefano Cerello il revisore dei conti.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *