Seguici su

Sport

Maria Sole Antonini vince uno slalom in Cile

La giovane di Vocca ha conquistato un importante traguardo a livello internazionale.

Pubblicato

il

maria sole antonini

Maria Sole Antonini vince uno slalom in Cile. La giovane di Vocca, tesserata per lo Sci Club Sansicario Cesana, nei giorni scorsi ha vinto lo slalom speciale Fis valido per la Copa Club de Ski La Parva che si è disputato in Cile.

Maria Sole Antonini vince uno slalom in Cile

La valsesiana, che fa parte della squadra delle Alpi occidentali, ha chiuso le due manche sulle nevi andine nel tempo totale di 1’49”91, staccando di 6 centesimi la compagna di squadra Alessandra Banchi, torinese anche lei tesserata per il Sansicario. Terza ad 1”14 un altra torinese, Martina Banchi dello Ski Racing Camp. Bene anche l’altra valsesiana Rebecca Frigiolini (compagna di squadra Antonini nello Sci Club Sansicario), che ha ottenuto l’undicesima piazza finale davanti alla napoletana Adriana Castaldo (anche lei del Sansicario), tredicesima assoluta e quarta delle Aspiranti.
LEGGI ANCHE: Maria Sole Antonini terza ai Campionati italiani: stagione da incorniciare

Lo svedese Philip Lundquist del Saltsjoebadens Slalomklubb ha vinto la gara maschile in 1’39”77, con 81 centesimi di vantaggio sull’argentino Tomas Birkner De Miguel, che ha preceduto il connazionale Sebastiano Gastaldi, staccato di 1”07 dal vincitore. Al ventiduesimo posto il braidese Pietro Ambrosione del Sansicario Cesana.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *