Seguici su

Sport

Torino vince il Memorial Buonanno

Pubblicato

il

Torino vince il Memorial Buonanno: festa di sport nel ricordo del sindaco ed europarlamentare morto in un incidente due anni fa.

Torino vince il Memorial Buonanno, in gara i Giovanissimi

Festa di sport al secondo Memorial Buonanno, il torneo di calcio per Giovanissimi organizzato dal Borgosesia per ricordare l’ex sindaco ed europarlamentare morto in un tragico incidente due anni fa. A vincere la competizione è stato il Torino. Ai nastri di partenza sei squadre della categoria Giovanissimi: i padroni di casa del Borgosesia (in cui milita Nicola Buonanno, il figlio di Gianluca) e il Torino si sono presentati con i 2003, Hellas Verona, Brescia, Venezia e Pro Vercelli hanno schierato i 2004.

Quinto posto per il Borgo

Nella finale per il 5º e 6º posto, il Borgosesia ha battuto ai rigori la Pro Vercelli, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, in quella per il 3º e 4º successo sempre nei tiri dagli undici metri del Brescia ai danni del Venezia. Senza storia, invece, la finalissima, nella quale il Toro (facendo valere anche l’anno in più) ha battuto per 5-0 l’Hellas Verona. Al termine cerimonia di presentazione, con il sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani e l’assessore alo sport Paolo Urban, che hanno consegnato il trofeo ai vincitori della seconda edizione del memorial.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *