Alpàa 2025Attualità
Un sabato sera tech-house a Varallo: i Curly Brothers all’Alpàa
I due giovani deejay e producer pugliesi saranno protagonisti della serata del 19 luglio.

Un sabato sera tech-house a Varallo: i Curly Brothers all’Alpàa. I due giovani deejay e producer pugliesi saranno protagonisti della serata del 19 luglio.
Un sabato sera tech-house a Varallo: i Curly Brothers all’Alpàa
Arrivano i Curly Brothers all’Alpàa. E porteranno in Piazza Vittorio Emanuele un set energico e raffinato: il cuore pulsante della tech‑house, animato da un’intesa ormai radicata e perfezionata nei migliori club italiani. Uno spettacolo costruito su continui crescendo, intrecci di bass‑line ipnotiche e illuminazione musicale da dj‑set affiatato.
L’appuntamento è per sabato 19 luglio, penultima serata dell’Alpàa 225. Una serata che promette di far ballare sotto le stelle non solo il pubblico, ma chiunque voglia lasciarsi catturare da beat calibrati e da una performance autentica — quella di chi la musica non la suona, ma la vive.
Si sono incontrati a 14 anni
Nati e cresciuti nel Salento, Urge e Ozzie — noti come Curly Brothers — si sono incontrati a 14 anni sui banchi di scuola superiore, un’intesa nata tra i corridoi e cementata dalla passione per l’elettronica. Non erano ancora entrati nei piani alti della scena, ma già frequentavano eventi di punta dove li vedevano all’opera grandi nomi come Jamie Jones e Green Velvet.
Nel giro di pochi anni, i due ragazzi sono passati da spettatori a protagonisti, calcando le consolle con così tanto carisma e talento da essere ingaggiati nei club emergenti più in voga d’Italia, tra cui spiccano Cromie e Parco Gondar, luoghi che li avevano ispirati da adolescenti.
Musica, ritmi, intesa ed energia
La loro cifra stilistica? Una tech‑house potente, dominata da ritmi corposi e continui crescendo emotivi, un sound calibrato da un’intesa fraterna: già nella bio ufficiale si legge che sono “simili nell’aspetto e sincronizzati nei movimenti”.
Nel 2022 il salto: trasferimento a Milano, base operativa per un’espansione europea che li ha portati a mixare e produrre in contesti internazionali . Tra i loro palchi preferiti figurano l’Apophis, l’Armani Privé, il Duel Club e lo storico Shatush, segnando un curriculum che oggi splende a pieno titolo nella scena clubbing contemporanea.
Il cartellone
Ecco dunque il cartellone dei concerti serali in piazza Vittorio. Con Radio Italia, sono nove i nomi già confermati:
- veenerdì 11 luglio si apre con Paoletta e la musica di Radio Italia
- il deejay Air Teo animerà la serata del 12 luglio
- Raf, in programma il 14 luglio con uno spettacolo che celebra i 40 anni di “Self control”
- Tocca a Michele Zarrillo animare la serata di artedì 15 luglio
- “The Kolors” canteranno il 16 luglio, nell’ambito del loro tour estivo nazionale
- Per la serata del 17 luglio in programma un revival degli anni Novanta
- Noemi, che salirà sul palco il 18 luglio con il suo “Nostalgia Summer Tour”
- il 19 luglio spazio alla tech-house dei Curly Brothers
- Francesco Renga con il concerto di domenica 20 luglio “Angeloventi”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
