Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Mercatone Uno riapre a Romagnano
Attualità Novarese -

Mercatone Uno riapre a Romagnano

Il punto vendita è stato acquistato dal gruppo Shernon: ma in Piemonte la crisi del colosso dei mobili lascerà sulla strada numerosi lavoratori.

mercatone uno

Mercatone Uno riapre a Romagnano: il punto vendita di via Novara è stato acquistato dal gruppo Shernon. Ma in Piemonte la crisi del lascerà sulla strada numerosi lavoratori.

Mercatone Uno riapre punto vendita di Romagnano

Il punto vendita di Romagnano è uno di quelli fortunati per i quali si prospetta l’apertura. Non sarà così per tutti: alla fine la vendita di Mercatone Uno è andata a buon fine solo in parte. Il colosso dei mobili è stato acquistato da due gruppi, rispettivamente alla società Shernon per 55 punti vendita e 13 punti vendita rilevati da Cosmo. All’appello ne mancano oggi 13, che al momento non hanno trovato l’interesse dei compratori. Il punto vendita di Romagnano, così come Serravalle Scrivia e Mappano, sono ora di proprietà della Shernon. La buona riuscita solo a metà di un’operazione per la quale non si voleva invece arrivare allo “spezzatino” lascia il malumore tra i deputati piemontesi del Movimento 5 Stelle: «Se possiamo accogliere positivamente questo interesse commerciale -dicono Davide Crippa e Jessica Costanzo – non possiamo non segnalare le preoccupazioni legate ai lavoratori che stando alle proposte da discutere ancora con le parti sindacali prevedono tagli pesanti al numero di occupati. I dipendenti erano infatti, nel 2017, poco meno di 3050, con un migliaio di esuberi in due anni di Naspi. Di questi sembra che solo una piccola parte avranno un contratto full time, gli altri lavoreranno part-time».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente