Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Aib Gattinara in lutto: morto nel sonno Gianfranco Lamberto
Attualità Gattinara e Vercellese -

Aib Gattinara in lutto: morto nel sonno Gianfranco Lamberto

È morto nel sonno, dopo una giornata trascorsa a lavorare nel bosco, come ogni giorno, nonostante i suoi 88 anni.

Aib Gattinara in lutto: se ne è andato a 88 anni una delle sue colonne portanti.

Aib Gattinara in lutto: morto nel sonno Gianfranco Lamberto

Gianfranco Lamberto è morto a 88 anni, nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 marzo, nella sua abitazione. Lascia la moglie Rosella, i figli Rita con Roberto e Giuseppe con Daniela, i nipoti Davide con Emanuela, Francesco con Mariella, Matteo, Paolo e Irene, la cognata Gianna, nipoti, cugini e altri parenti. Per motivi ministeriali le esequie si sono svolte lunedì 23 in forma privata alle 11,30 al cimitero di Gattinara.

Una vita per la salvaguardia dei boschi

Gianfranco Lamberto era un personaggio, che ha trascorso una vita nei boschi e tra le fila dell’Aib gattinarese. Il suo lavoro, faticoso e antico, è stato immortalato anche in una delle fotografie sistemate lungo la recinzione ferroviaria di viale Marconi, dove Gianfranco compare insieme al figlio al lavoro. Una piastrella, inoltre, è dedicata a lui sul “marciapiede degli amici”, davanti al municipio.

I sessant’anni di matrimonio

Pochi mesi fa Gianfranco e la moglie Rosella hanno celebrato il loro 60esimo anniversario di matrimonio, con una funzione nella chiesa parrocchiale di San Pietro, che si è conclusa con la consegna di una pergamena di auguri inviata da Papa Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente