Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ailoche funzionaria in pensione resta a fare volontariato in municipio
Attualità Novarese -

Ailoche funzionaria in pensione resta a fare volontariato in municipio

Anna Iorio ha concluso la sua carriera lavorativa nell’area amministrativa, ma non c’è ancora un sostituto.

Ailoche funzionaria in pensione resta a fare volontariato in municipio. L’impiegata è tecnicamente in pensione da fine 2020. Ma ha deciso di prestarsi volontariamente per dare una mano in municipio, in attesa che si trovi qualcuno che la sostituisca. Si tratta di Anna Iorio.

Ailoche funzionaria in pensione resta a fare volontariato in municipio

La funzionaria continuerà il suo impegno gratuitamente in municipio ad Ailoche (ovviamente per quanto tecnicamente possibile) finché non verrà trovata una alternativa. Un gesto certo di grande disponibilità verso una comunità che l’ha sempre ben accolta.  Da anni Anna Iorio è responsabile dell’area amministrativa economico, finanziaria e tributi. Il pensionamento è arrivato a fine novembre. Il Comune nel frattempo ha avviato le procedure per l’assunzione di una idonea figura in sostituzione, ma ci vuole tempo. «Ci saremmo trovati davvero in difficoltà se la nostra storica impiegata non avesse deciso di darci ancora una mano – sottolinea il sindaco Massimo Paganini -. E’ stato un gesto altruistico importante, per di più darà il proprio apporto gratuitamente. Lo ha fatto perché dopo trent’anni ad Ailoche è legata al paese, e anche per le sue origini che la legano al territorio».

LEGGI ANCHE Romagnano cerca quattro giovani per dare una mano in municipio e al museo

In municipio

Anna Iorio continuerà a lavorare in municipio secondo la propria disponibilità e orari. Nel frattempo si sta cercando una nuova figura per la sostituzione, Iorio la affiancherà comunque per il passaggio di consegne. «Quando siamo entrati in carica una delle prime questioni da risolvere era proprio questa – sottolinea Paganini -. I tempi erano davvero troppo stretti per trovare in poco tempo una alternativa. Non possiamo che ringraziarla per la sua grande disponibilità».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *