Attualità
Anpi Varallo parte con la nuova campagna tesseramento
Anpi Varallo parte con la nuova campagna tesseramento. Nei giorni scorsi, nel corso del mercato, si è svolta la prima delle quattro giornate programmate dalla sezione, «in attesa di tornare a camminare insieme lungo le nostre valli – dice il direttivo -, incontrarci per ragionare insieme sulle vecchie e nuove resistenze, ascoltare musica partigiana e brindare con un buon bicchiere di rosso».
Anpi Varallo parte con la nuova campagna tesseramento
Intanto è stato sperimentato, in modalità online, un incontro con Rebecca Pagani, giovane biologa valsesiana che ha raccontato il suo anno di servizio civile tra gli Indios della foresta amazzonica, che combattono per i propri diritti. «Il bilancio è sicuramente positivo – commenta l’Anpi -, il collegamento online non può sostituire quello di persona, ma certamente lo integra, in futuro lo riproporremo sicuramente».
LEGGI ANCHE Anpi Valsessera ricorda il suo storico socio Giuliano Sizzano
E’ invece saltata l’assemblea dei tesserati. «Sarà riprogrammata appena sarà possibile – fa sapere il direttivo -. E anche per il 2 giugno non è ancora chiaro che cosa sarà possibile fare. Per ora questi sono i prossimi appuntamenti: per ritrovarci, rinnovare la tessera e il nostro impegno per l’antifascismo e i valori costituzionali». Il banchetto in piazza Vittorio, durante il mercato, tornerà il 9 giugno dalle 9 alle 12, mentre nella sede di via Vietti, Palazzetto Testa-Centa, incontri per il tesseramento sabato 6 giugno dalle 15 alle 17 e 20 giugno dalle 15 alle 17.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook