Seguici su

Attualità

Borgosesia festa patronale on-line: è la prima in Italia

Pubblicato

il

Borgosesia festa patronale on-line: «ma avremmo voluto organizzare il concerto di Achille Lauro».

Borgosesia festa patronale on-line

Festa patronale social a Borgosesia: lunedì sera è andato in scena lo show (in piazza era allestito un box in plexiglass) da seguire sugli schermi di telefoni cellulari e pc. Ospiti d’onore Charlie Gnocchi, Susanna Messaggio, Justine Mattera e Fanny Cadeo, che hanno garantito intrattenimento e giochi a premi.

Sconvolti i piani

«Avevamo previsto il concerto di Achille Lauro – dice l’assessore comunale Paolo Urban -, invece la pandemia ci ha costretto a rivedere i progetti. Abbiamo trovato una soluzione alternativa che ha funzionato: abbiamo evitato che in piazza si formassero gruppi e capannelli, ancora ritenuti pericolosi per il contagio, e nello stesso tempo abbiamo festeggiato la patronale con momenti di divertimento e partecipazione dei cittadini anche se a distanza».

Tanti ospiti

Dal box di piazza Mazzini gli ospiti hanno coinvolto i cittadini con giochi e quiz (con consegna dei premi direttamente nelle case dei vincitori) e hanno contatto altri personaggi dello spettacolo che si sono collegati con la piazza di Borgosesia. Tra questi Jimmy Ghione, che ha rivelato di essere legato a Borgosesia perché la mamma è di Orlongo.

Primi in Italia

Soddisfatti Urban e il sindaco Paolo Tiramani: «Anche in questo caso siamo stati pionieri. È stata la prima patronale on-line d’Italia, e presto l’evento sarà ripetuto in altre piazze italiane, perché è l’unica modalità “Covid free” per poter celebrare insieme la festa. Sicuramente un esperimento ben riuscito».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *