Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Con Borderline Varallo capitale dell’arte e della creatività | LE FOTO
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Con Borderline Varallo capitale dell’arte e della creatività | LE FOTO

Sono oltre 130 gli artisti che hanno riempito la città per questa seconda edizione.

Con Borderline Varallo

Con Borderline Varallo ha vissuto due giorni immersa nell’arte: numerosi i curiosi e gli appassionati che hanno fatto tappa nella cittadina.

Con Borderline Varallo si riempie d’arte

Varallo si riconferma una realtà a grande vocazione artistica con il “Borderline Arte Festival”. Nonostante l’inizio dell’evento sia conciso con l’arrivo del freddo, in tanti hanno deciso di trascorrere un fine settimana all’insegna dell’arte e della creazione artistica. Da venerdì sera, quando in un’atmosfera davvero suggestiva si è tenuta l’inaugurazione con il concerto di “Carlot – ta”, il pubblico si è ritrovato immerso nella creatività dei più di 130 artisti che hanno preso parte alla manifestazione giunta quest’anno alla sua seconda edizione. Una vera e propria celebrazione della creatività in tutte le sue forme e manifestazioni: fotografia, pittura, scultura, musica, danza, installazioni e performance per una due giorni davvero intensa e interessante.

Qui le immagini della scorsa edizione.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

Gli altri progetti

Il pubblico ha dimostrato di aver gradito moltissimo anche gli altri progetti legati al festival: “Art invasion” ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso con l’apparizione progressiva e costante di opere all’interno dello spazio cittadino suscitando grande curiosità e attesa per l’inizio dell’evento. Anche il progetto benefico ha avuto un buon riscontro e in tanti hanno visitato lo spazio espositivo dove gli artisti hanno donato le loro opere per aiutare il “Rifugio Miletta” a portare avanti la sua attività a favore degli animali acquistando un’opera o con una semplice donazione.

I volontari

Anche l’amministrazione comunale ancora una volta ha lodato l’iniziativa del gruppo di volontari di “Borderline Arte Festival”, che per organizzare e realizzare l’evento hanno lavorato per mesi conciliando gli impegni organizzativi con il lavoro ma ottenendo una grande soddisfazione in cambio, offrendo il proprio appoggio per la realizzazione di un così ricco e apprezzato evento.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente