Attualità
Fine settimana freddo e nuvoloso: per lunedì previste pioggia e nevicate
Colpo di coda dell’inverno dopo un inizio anno particolarmente mite.
Fine settimana freddo e nuvoloso: per lunedì previste pioggia e nevicate. Colpo di coda dell’inverno dopo un inizio anno particolarmente mite.
Fine settimana freddo e nuvoloso: per lunedì previste pioggia e nevicate
E’ in arrivo «aria più fredda di origine artico-marittima che nel weekend determinerà un generale calo delle temperature, più sensibile sulle Alpi. Per il fine settimana rimarrà dunque attiva una certa variabilità con schiarite alternate ad annuvolamenti e qualche rovescio nel pomeriggio e sera di sabato su pedemontane e Alpi nordoccidentali della regione. Domenica è atteso un aumento generale della nuvolosità, specialmente nella seconda parte di giornata, per l’avvicinamento di una nuova e più intensa perturbazione che potrebbe interessarci a inizio settimana».
Così il Centro meteo Piemonte presenta la situazione per questo fine settimana. Un weekend dunque caratterizzato da una situazione invernale, dopo un inizio anno particolarmente mite.
Probabile pioggia e neve da lunedì
E l’inizio della prossima settimana dovrebbe essere sullo stesso tenore. Anzi, molti siti meteo prevedono piogge diffuse e continue, con nevicate anche a quote relativamente basse (anche sotto i mille metri). Un quadro che deve comunque essere ancora confermato in base all’evoluzione di questi giorni.
Intanto nella mattinata di oggi in alcune zone è addirittura arrivata qualche manciata di grandine, o neve ghiacciata.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook