Seguici su

Attualità

Ghemme regala scuola al Nepal nel ricordo di Davide

Pubblicato

il

Ghemme regala scuola al Nepal nel ricordo di Davide. L’asilo dedicato a Ginevra, Leonardo e al piccolo Davide in Nepal sarà una realtà fra pochi mesi.

Ghemme regala scuola al Nepal nel ricordo di Davide

Lucio Guida, poeta ghemmese, ed ex assessore dell’amministrazione Enoch, completa il progetto di costruzione di una scuola in Nepal. «Ringrazio – dice Guida – tutte le persone che acquistando il libro “Diadema, mille e una perla”, stanno contribuendo a portare a termine il progetto “Asilo in Nepal”: a settembre 2019 sono iniziati i lavori nel piccolo villaggio di Panauti tra le colline del distretto di Baktapur. Per terminare il progetto mancano soltanto 2000 euro; ne prevedeva 10mila». L’asilo è dedicato ai nipoti del poeta: Leonardo di 9 anni e Ginevra di 6 e al piccolo Davide (compagno di classe di Leonardo), volato in cielo troppo presto. A fine aprile ci sarà l’inaugurazione della Nursery School, che ospiterà bambini in età prescolare.

Una nuova realtà

«Attualmente si studia in un garage di lamiera; gli abitanti del paese vivono in una realtà rurale, coltivando quasi esclusivamente riso. Poiché i genitori sono nei campi tutto il giorno hanno necessità di affidare i bambini piccoli a mani esperte. I bambini verranno seguiti da due maestre e potranno trascorrere felici delle ore insieme. Il caldo e il freddo non li spaventeranno più e i genitori potranno andare a lavoro sereni». Chi volesse contribuire può acquistare il libro tramite la pagina Facebook di Lucio Guida.
Il libro sarà presentato (misure sanitarie legate al coronavirus permettendo) al Broletto di Novara, domenica 8 marzo e a Ghemme, in sala Antonelli di Palazzo Gallarati il 3 aprile.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *