Attualità Serravalle e Grignasco -

Grignasco frana sulla strada verso la frazione Sella

Addetti specializzati provvederanno alla posa in opera di una berlinese in micro pali che fungerà da sostegno della strada

Grignasco frana sulla strada verso la frazione Sella.  Nei giorni scorsi a causa del maltempo si è verificata una piccola frana sulla carrozzabile che porta alla località grignaschese.

Grignasco frana sulla strada verso la frazione Sella

Con le forti precipitazioni oltre allo smottamento si è registrato il cedimento di parte dello stesso manto stradale. Il personale dell’ufficio tecnico è intervenuto immediatamente con un sopralluogo per verificare la situazione e capire quali soluzioni adottare per rendere sicura la circolazione. Dalle verifiche è emersa la necessità di transennare la zona in questione, ma non solo. Per garantire l’incolumità dei passanti si è provveduto alla limitazione parziale al traffico dei mezzi pesanti e l’esecuzione immediata delle opere. Vista comunque la gravità della situazione e dato che lo smottamento si è registrato proprio nella zona della casa di riposo “82ª Brigata Osella” e che nell’area molti sono i residenti che necessitano di spostarsi, si è provveduto nel giro di poco tempo a trovare una soluzione consona per mettere in sicurezza l’area.

Lavori

Sono partiti ieri, lunedì 2 agosto, i lavori di ripristino del tratto. Ad occuparsi dell’intervento sarà l’impressa “Simone Grosso” con sede a Prato Sesia. Addetti incaricati dovranno provvedere dunque alla posa in opera di una berlinese in micro pali che fungerà da sostegno della strada. A conclusione degli interventi, la via tornerà percorribile da parte dei veicoli da e verso la frazione grignaschese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.