Seguici su

Attualità

La settimana inizia tra nuvole e pioggia, poi migliora

Dopo la parentesi soleggiata di ieri, una nuova perturbazione porterà anche neve in montagna.

Pubblicato

il

La settimana inizia tra nuvole e pioggia, poi migliora. Dopo la parentesi soleggiata di ieri, una nuova perturbazione porterà anche neve in montagna.

La settimana inizia tra nuvole e pioggia, poi migliora

Le poche ore di sole e cielo quasi sereno che si sono potute godere ieri, domenica 26 gennaio, sono state una parentesi destinata a chiudersi in fretta. Già nella mattinata di oggi, lunedì 27 gennaio, «l’avvicinamento di una nuova perturbazione atlantica – spiegano dal Centro meteo Piemonte – collegata a una vasta circolazione depressionaria determinerà un nuovo peggioramento del tempo con cielo in prevalenza nuvoloso o coperto».

«Ci saranno anche deboli nevicate lungo l’arco alpino mediamente oltre i 1000 metri a Nord fino a risalire oltre i 1800-2200 metri sui crinali di Alpi Marittime e Liguri… Tra pomeriggio e sera ulteriori nevicate a carattere intermittente sull’arco alpino talora moderate sui crinali alpini occidentali e settentrionali. Attese inoltre ulteriori piogge moderate tra Biellese, Verbano e Novarese. Graduale miglioramento da martedì con parziali schiarite tra velature, temperature in rialzo e venti di Foehn nelle vallate alpine».

Poi qualche giorno più soleggiato

Come appunto accennato, da domani la situazione dovrebbe progressivamente migliorare. Si inizierà con una mattinata nuvoloso e a tratti piovosa, con limite delle nevicate in calo a 1200 metri nell’ultima fase delle precipitazioni. Nel corso del pomeriggio passaggio a tempo asciutto con qualche schiarita.

Le giornate di mercoledì e giovedì, pur con il tempo sempre instabile, offriranno ore di cielo sereno o poco nuvoloso.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *