Seguici su

Attualità

Maggiora inaugura il nuovo parco giochi

Pubblicato

il

Maggiora inaugura il nuovo parco giochi. Si tratta di uno spazio dedicato ai bambini all’interno dell’area verde, che prevede anche alcuni inclusivi per i piccoli con problemi motori.

Maggiora inaugura il nuovo parco giochi

«E’ terminata la ristrutturazione del parco giochi – afferma il sindaco Roberto Balzano -. Sabato mattina istalleremo l’ultimo dispositivo e nel pomeriggio faremo una piccola e veloce inaugurazione, con la benedizione di padre Armando Verdina, parroco del paese».

LEGGI ANCHE Maggiora ricorda l’aviatore abbattuto in Spagna

I lavori per la messa a punto sono iniziati un mese fa, con la realizzazione dei vialetti e le basi in cemento su cui poi sono state incollate le piastrelle in gomma antitrauma e anti scivolo. I giochi sono strutturati in una sorta di palestrina che si sviluppa in più parti: «E’ stato realizzato un vialetto in gomma e posato l’antitrauma sotto allo scivolo. Abbiamo inoltre in programma la manutenzione di un altro gioco, mettendolo a norma».
La ditta che se ne è occupata è la TFL di Arezzo (sede di Varese) ed il costo a base d’asta era di 56 mila euro, con il ribasso il tutto è costato 48mila euro.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *