Attualità
Maggiora inaugura il nuovo parco giochi
Maggiora inaugura il nuovo parco giochi. Si tratta di uno spazio dedicato ai bambini all’interno dell’area verde, che prevede anche alcuni inclusivi per i piccoli con problemi motori.
Maggiora inaugura il nuovo parco giochi
«E’ terminata la ristrutturazione del parco giochi – afferma il sindaco Roberto Balzano -. Sabato mattina istalleremo l’ultimo dispositivo e nel pomeriggio faremo una piccola e veloce inaugurazione, con la benedizione di padre Armando Verdina, parroco del paese».
LEGGI ANCHE Maggiora ricorda l’aviatore abbattuto in Spagna
I lavori per la messa a punto sono iniziati un mese fa, con la realizzazione dei vialetti e le basi in cemento su cui poi sono state incollate le piastrelle in gomma antitrauma e anti scivolo. I giochi sono strutturati in una sorta di palestrina che si sviluppa in più parti: «E’ stato realizzato un vialetto in gomma e posato l’antitrauma sotto allo scivolo. Abbiamo inoltre in programma la manutenzione di un altro gioco, mettendolo a norma».
La ditta che se ne è occupata è la TFL di Arezzo (sede di Varese) ed il costo a base d’asta era di 56 mila euro, con il ribasso il tutto è costato 48mila euro.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook