Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Mercatone Uno verso la vendita in blocco
Attualità Novarese -

Mercatone Uno verso la vendita in blocco

Nuovo futuro anche per lo stabilimento di Romagnano Sesia

mercatone uno

Mercatone Uno: si prospetta la vendita in blocco. Un unico soggetto sembra sia interessato all’acquisto di tutti gli stabilimenti incluso quello di Romagnano Sesia.

Mercatone Uno: la vendita

Mesi fa era partita la trattativa privata. Ora potrebbe esserci un nuovo futuro per gli stabilimenti di Mercatone Uno, e tra questi anche quello di Romagnano Sesia dove l’attività è sospesa da oltre due anni. Nei giorni scorsi è stato invece convocato un tavolo dal Ministero dello Sviluppo Economico. All’incontro erano presenti i commissari straordinari che si stanno occupando della società, i rappresentanti sindacali ed esponenti delle regioni, tra cui il Piemonte, in cui il gruppo è presente. In quell’incontro i commissari hanno comunicato di aver valutato sette offerte vincolanti d’acquisto, e di essere giunti a un’ipotesi di vendita unitaria.

La procedura

La procedura dovrebbe concludersi tra le 4 e le 6 settimane, a seguire dovrebbe partire la trattativa sindacale; a metà aprile è in programma un nuovo incontro al Ministero in cui si entrerà nel dettaglio dell’ipotesi di aggiudicazione.

Per maggiori approfondimenti leggi nuovaperiferia.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente