Seguici su

Attualità

Oratorio Romagnano a piedi al santuario di Boca

Pubblicato

il

Oratorio Romagnano a piedi al santuario di Boca.Il pellegrinaggio alla basilica del Santissimo Crocifisso è stato pochi giorni fa.

Oratorio Romagnano a piedi al santuario di Boca

«Zaino in spalla, tanta voglia di camminare e divertirsi, sono partiti dall’oratorio – raccontano gli organizzatori – ; hanno attraversato le colline e i boschi della zona facendo una bella e lunga camminata, faticosa ma piena di scherzi e allegria. Arrivati sani e stanchi alla meta, dopo una meritata rinfrescata si è dato fondo ai panini e alle bibite portati da casa, facendo un improvvisato pic nic sulle panche attorno al santuario. Dopo l’abbuffata, ci è scappata una partita di calcio, mentre i più curiosi hanno approfittato dell’occasione per esplorare i dintorni del santuario, ammirando la bellezza e la maestosità del luogo. Non potava mancare il gustoso gelato offerto dall’oratorio a tutti i partecipanti e la foto ricordo sui gradoni della facciata del santuario». Per la tradizionale foto, i ragazzi si sono disposti sui gradini a “C”, lettera iniziale di Chioso Bini. Il pomeriggio ha visto i giovani affrontarsi in campo aperto nella sfida fino all’ultimo numero di “Alce rosso”.

LEGGI ANCHE Boca piange Andrea Chiò, alpino e volontario

La giornata è stata chiusa e dalla celebrazione della messa nel prato sovrastante il santuario, «celebrazione che ha concluso più che degnamente una bellissima giornata che certamente si ripeterà con un altro appuntamento ad ottobre e che annuncia la prossima partenza dei gruppi per i ragazzi dell’oratorio».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *