Attualità Borgosesia e dintorni -

Piazza Borgosesia attesa per il verdetto

Si stanno valutando diverse soluzioni, anche alla luce delle osservazioni mosse dai commercianti

piazza borgosesia

Piazza Borgosesia  sono in corso le ultime valutazioni per la viabilità.

Piazza Borgosesia si aspetta la decisione

L’amministrazione comunale di Borgosesia sta vagliando le diverse possibilità riguardo la viabilità in piazza. La scelta definitiva dovrebbe essere presa fra qualche giorno. Nei giorni scorsi, tecnici incaricati dal Comune erano al lavoro in piazza Mazzini per effettuare prove e misurazioni.

I professionisti al lavoro

«Il professionista ha chiesto qualche giorno per avere il quadro completo e permetterci di valutare tutte le prospettive – sottolinea il sindaco Paolo Tiramani -. E ci prendiamo tutto il tempo necessario per fare le cose nel migliore dei modi, anche perchè la decisione che verrà adottata sarà quella definitiva, e non ci saranno poi ripensamenti. Quindi, meglio aspettare qualche giorno in più, ma avere idee chiare e risolutive».

Diverse soluzioni

Qualche indicazione la giunta l’ha già abbozzata. «Certo – conferma il primo cittadino -, noi abbiamo un’idea che è abbastanza conciliante con quelle che sono state le richieste dei commercianti. Tuttavia, sul tavolo ci sono al momento due orientamenti e dobbiamo valutare quale sia la soluzione migliore. Teniamo presente che dobbiamo prendere una decisione che tenga in considerazione tutte le esigenze. Se è lecito accogliere le richieste dei commercianti, nello stesso tempo la soluzione non deve andare a scapito di chi non vuole la riapertura alle auto della piazza. Dobbiamo quindi bilanciare i diversi punti di vista».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.