Seguici su

Attualità

Ponzone ricorda la negoziante Iolanda, “mamma” di Radio Gigonda

Pubblicato

il

Ponzone ricorda la negoziante Iolanda, “mamma” di Radio Gigonda. La donna è morta all’età di 93 anni.

Ponzone ricorda la negoziante Iolanda, “mamma” di Radio Gigonda

Iolanda Fiorio, morta a 93 anni, aveva un negozio di formaggi proprio in centro a Ponzone, lungo in via provinciale. Un negozio che era anche legatissimo a un’attività completamente diversa: la sede di Radio Gigonda, storica emittente libera che avevo lo studio proprio sopra la bottega. E che aveva tra i protagonisti proprio Fabrizio, uno dei suoi due figli.
Fino a circa sei anni fa la bottega ha continuato a funzionare, era la sua vita. Da dietro al bancone ha visto cambiare volto a Ponzone, ma il suo spirito è stato sempre uguale: una persona aperta e disponibile con tutti, sempre pronta a dare un aiuto.
Nell’ultimo periodo era ospite nella casa di riposo “Santa Rita” a Villa del Bosco. Lunedì è stato celebrato il funerale nella chiesa parrocchiale di Ponzone. Lascia i figli Adler con Anna, Fabrizio con Katia e Giulia, i nipoti Rossano con Lorella e Niccolò e Oliviero con Rita, Daniele e Cristiano. La famiglia rivolge un ringraziamento alla casa di riposo e alle suore che l’hanno accudita durante il suo soggiorno.

Ricordo

Proprio il figlio Fabrizio Rondo, ora titolare del bar Neo Caffè, ha voluto ricordarla con un messaggio anche su Facebook: «Una donna anarchica, buona e cristiana. Una istituzione a Ponzone con il suo negozio di formaggi che ha tenuto aperto fino a quando la salute glielo ha permesso».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *