Attualità
Serravalle Ettore Fioravanti è il nuovo Badic di Piane
Serravalle Ettore Fioravanti è il nuovo Badic di Piane. Il 24enne che vive nella frazione serravallese prenderà il posto di Paolo Gonzino che per 20 anni ha indossato i panni della maschera maschile del carnevale della frazione.
Serravalle Ettore Fioravanti è il nuovo Badic di Piane
«Crediamo che Ettore sia il personaggio giusto per ricoprire i panni della nostra maschera: è giovane, è legato alle tradizioni del suo paese e ha un grande entusiasmo – commenta Alex Rorato, presidente del Comitato pianese -. E’ la sua prima esperienza da protagonista del carnevale, negli anni passati faceva già parte del seguito».
Confermata invece la Maria Catlina che sarà rappresentata da Rachele Zerbi. «L’aspetto particolare – prosegue Rorato – è che Rachele ed Ettore sono cugini di terzo grado. Inoltre Flaminio Deambrosis, bisnonno di Ettore, era stato il primo Badic negli anni Quaranta. La sorella di Flaminio è la bisnonna di Rachele».
Gli eventi
Definite le date anche degli eventi più divertenti dell’anno. «Partiremo il 6 gennaio con la Catula che sarà l’esordio ufficiale del nuovo Badic – conclude Rorato – , il 31 gennaio ci sarà la veglia danzante alla Trattoria Monte Rosa di Serravalle ed infine il 16 febbraio la sfilata per i bambini».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook