Seguici su

Attualità

Tutti i giovedì a Romagnano il mercatino con gli ortaggi coltivati dagli studenti

Pubblicato

il

In vendita gli ortaggi coltivati dagli studenti: ogni primo giovedì il mercatino a Romagnano

Il mercatino con gli ortaggi coltivati dagli studenti

I prodotti coltivati dagli studenti dell’istituto di agraria Bonfantini di Romagnano si possono trovare il primo giovedì di ogni mese nei pressi dell’istituto di via Passerella 4. L’iniziativa, partita lo scorso anno, ha ottenuto successo; e così è stata ripresa anche quest’anno.

Il prossimo appuntamento sarà quindi giovedì 1 dicembre dalle 10 alle 12; saranno esposti e offerti i prodotti coltivati dagli alunni, quali zucche in tutte le varietà, lattughe, broccoletti e altri ortaggi autunnali.
LEGGI ANCHE: Romagnano istituto Bonfantini dedica il vigneto alla memoria del prof

«Molti di questi prodotti – affermano dalla scuola – ormai costituiscono un fiore all’occhiello dell’istituto: le zucche, ad esempio che anche quest’anno sono numerose e di alta qualità. Inoltre, si ricorda che l’attività rientra anche in un progetto inclusivo che coinvolge alunni diversamente abili».

Open day

Per chi fosse interessato a conoscere le attività e a visitare la scuola, docenti ed alunni sono disponibili nei giorni degli open day. I prossimi appuntamenti saranno i sabati 26 novembre, 17 dicembre e 14 gennaio., dalle 10 alle 13. Nelle giornate sarà possibile anche partecipare a laboratori botanici. Si consiglia la prenotazione alla pagina “Scopri di più su Open Day 2022” sul sito www.bonfantini.it/orientamento-romagnano.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *