Attualità
Valduggia accoglie padre Raymond, parroco delle frazioni
Valduggia accoglie padre Raymond, parroco delle frazioni. Passaggio di testimone alla parrocchia Santi Andrea e Gaudenzio di Zuccaro.
Valduggia accoglie padre Raymond, parroco delle frazioni
Dopo dieci anni, fra’ Domenico Cremona lascia le frazioni di Zuccaro, Orsanvenzo, Valpiana, Rastiglione e Merlera. Dalla settimana prossima sarà padre Raymond Johnson, sacerdote carmelitano, a seguire le comunità.
LEGGI ANCHE Valduggia lascia la casa di riposo a 103 anni per restare col gatto
Il frate che ha seguito la vita parrocchiale delle frazioni valduggesi, proseguirà il servizio pastorale nella parrocchia di Nibbia, nel Novarese. «Per tutto il periodo trascorso con noi frazionisti fra’ Domenico è stata una figura molto presente – dicono i suoi parrocchiani -. C’era quando qualcuno aveva bisogno di un conforto, di una parola e di un sorriso. Un aspetto molto apprezzato è stata la volontà di fra’ Domenico di essere un prete “alla mano”, sia con i giovani che con gli anziani; nessuno si è mai sentito in soggezione con lui».
Don Raymond
Dalla settimana prossima la comunità parrocchiale di Zuccaro e frazioni sarà seguita da padre Raymond Johnson, sacerdote di origine indiana che da un anno vive nella casa parrocchiale di Aranco per collaborare nelle parrocchie dell’unità pastorale di Borgosesia, dopo aver servito in parrocchie del territorio ossolano. Per salutare fra’ Domenico e dare il benvenuto a padre Raymond, domani a Zuccaro sarà organizzata una giornata di festa: alle 11, messa nella chiesa parrocchiale concelebrata dai due sacerdoti, dal parroco reggente don Ezio Caretti e da don Dante Airaga, parroco di Valduggia. Al termine è previsto il pranzo al circolo Acli della frazione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook